Agenzia Formativa con Qualità Certificata…

per garantirti la migliore assistenza prima, durante e dopo.

Cerchiamo di migliorare continuamente la nostra offerta formativa e i servizi ai nostri studenti, aderendo alla certificazione ISO 9001:2008. L’acquisizione di un sistema di qualità certificato si aggiunge ovviamente all’accreditamento ottenuto dalla nostra Agenzia Formativa con decreto della Regione Calabria.

Traguardo conseguito il 25 luglio 2013 per la Formazione Continua, Formazione Superiore ed Orientamento. Dal 20 dicembre 2012 Euroma r. f. s.  è stata autorizzata dalla Provincia di Cosenza ad esercitare un corso per Estetista.

Nel corso degli anni – oltre ai percorsi formativi di Acconciatore ed Estetista – si sono aggiunti anche altri corsi:

– Operatore del massaggio olistico e del benessere

– Operatore socio-sanitario

– Tecnico per la progettazione di opere di artigianato tessile per paramenti sacri

– Addetto agli interventi tecnici ed agronomici su coltivazioni

– Addetto al banco carni e salumi

– Addetto alla riparazione e lavori di carrozzeria per gli autoveicoli

– Tecnico per la promozione turistica

La nostra Mission

Il nostro elemento distintivo, che rappresenta anche il nostro punto di forza, è il nostro concetto di “Formazione”, intesa non solo come attività preparatoria all’impiego lavorativo, ma anche come attitudine formativa il cui fine principale sia quello di puntare sulle motivazioni di base di docenti ed allievi, allo scopo di realizzare una crescita professionale sia a livello di competenze pratiche, sia a livello di contenuti nuovi in termini di conoscenza individuale.

Uno dei nostri obiettivi principali infatti, è quello di una Formazione mirata e di qualità finalizzata al passaggio degli allievi da un livello base di conoscenze ad un livello avanzato professionalmente, attraverso il quale potersi proporre al mondo del mercato del lavoro, in maniera distintiva rispetto alla massa ed alla concorrenza e che gli consenta di affrontare le diverse realtà lavorative adeguandosi in maniera ottimale, tenendo conto anche dei cambiamenti di una società in continua trasformazione ed evoluzione. La nostra “mission” dunque è quella di una formazione mirata da realizzarsi, oltre che attraverso i canali usuali di insegnamento, anche attraverso mezzi “informali” quali ad esempio, la creazione di progetti e lavori di gruppo che coinvolgano e rendano responsabili gli alunni e che creino una maggiore interazione tra alunno ed insegnante, la lettura di riviste specifiche relative ai corsi svolti, la visione di filmati e film inerenti i temi trattati durante le lezioni in classe e la proposta di materiale interattivo utili a livello di una crescita organizzativa e lavorativa individuale ed imprenditoriale.

Il nostro obiettivo non è solo l’insegnamento fine a se stesso, ma sussiste proprio nella realizzazione di una “forma mentis” nuova, tesa al miglioramento delle proprie conoscenze culturali oltre che professionali, attraverso la sperimentazione e l’innovazione. Tenendo conto di un contesto qual è quello di un società caratterizzata da continue trasformazioni sociali, culturali ed organizzative, il nostro obiettivo è quello di una formazione basata non più su sistemi di trasmissione della conoscenza tradizionali, ma su canali di comunicazione che siano al passo con i cambiamenti sociali e lavorativi, in modo tale da creare figure professionali che abbiano anche competenze logistiche e manageriali, attraverso ad esempio lezioni di marketing; professionisti in grado di fronteggiare e gestire una varietà di situazioni, attraverso capacità di adattamento, ampia flessibilità ed ampio bagaglio di conoscenze. A tal fine ci proponiamo di sviluppare nuovi metodi di apprendimento, una maggiore interazione tra alunni e docenti e tra allievi stessi, la creazione di gruppi di lavoro nei quali gli obiettivi individuali convergano negli obiettivi collettivi, la partecipazione attiva degli studenti nelle attività didattiche e la creazione di un “senso” della professione, attraverso l’approfondimento di temi etici e psicologici. In effetti, con gli anni, questa politica lavorativa è divenuto il nostro “stratagemma” migliore nei confronti della concorrenza nonché la nostra più proficua forma di presentazione e pubblicità della scuola stessa. Gli allievi specializzatisi presso la nostra sede infatti, avendo beneficiato a livello pratico dei nostri insegnamenti presso le strutture lavorative nelle quali si sono inseriti, sono stati i maggiori portavoce e rappresentanti della nostra professionalità e competenza formativa, ed è con queste aspettative che i nuovi iscritti si rivolgono a noi quando decidono di intraprendere uno dei nostri percorsi formativi.

A sostegno di tutto il nostro lavoro e nei particolari canali di espressione delle nostre performance, siamo accompagnati da una equipe di esperti derivanti dal nostro Sistema di Qualità Certificato DIMITTO SA- iscrizione n° 1640, i quali ci supportano e ci guidano nelle diverse fasi di creazione dei nostri prodotti e servizi.